martedì 29 dicembre 2015

Un tempo non basta...

Metato - Non poteva finire in modo peggiore il 2015 neroazzurro...due derby due sconfitte.
Arenametato-Vecchiano Calcio valevole per la Coppa di Lega UISP finisce infatti con lo stesso risultato del derby conto il Filettole, 3 a 2 per gli avversari. L'unica differenza è che ieri sera a passare in vantaggio (doppio) è stato il Vecchiano, con una autorevole doppietta di Pergjoni, uno 0 a 2 che non sembrava lasciare scampo ai padroni di casa, rafforzato anche dal buon gioco dei ragazzi di Macchia che, solo a fine primo tempo, hanno lasciato ai neroarancio la possibilità di accorciare sul 1 a 2, sfruttando un pasticcio di Zema, lento nel liberare l'area.
Ma nella seconda frazione tutto cambia, dopo l'iniziale siparietto con il Sig. Scarmozzino che fischia l'inizio del secondo tempo con i neroazzurri in 9, nessuno si era reso conto che Masoni e Scalese si erano attardati negli spogliatoi, al loro arrivo inizia definitivamente la ripresa.
Sembrava una casualità, ma il Vecchiano, almeno quello del primo tempo era davvero rimasto negli spogliatoio...forse il gol nel finale degli avversari, forse la consapevolezza di avere la partita in pugno o forse ancora la motivazione dei padroni di casa, rendono i vecchianesi inoffensivi ed in balia delle manovre avversarie che rischiando veramente poco schiacciano il Vecchiano nella propria metà campo e raggiungono dapprima il pareggio e poi segnano la rete del definitivo 3 a 2.
Il 2015 lascia a Macchia una squadra segnata, ammaccata dalle ultime partite, servirà un duro lavoro da parte di tutti per ripartire al meglio nel 2016, nuovo anno che inizia come peggio non poteva, visto che lunedì 4 gennaio i neroazzurri faranno visita alla capolista, nonché campione in carica, Carrozzeria Torinese.

Arenametato - Vecchiano Calcio 3 a 2

Vecchiano: Brunello, Fratini, Varriale, Zema, Bacci (Vannozzi), Di Spirito (Pretolani), Masoni, Scalese, Pucci, Mencacci (Cordoni), Pergjoni. A disp: Giglia, Fogli. Allenatore: Macchia.

Arbitro: Scarmozzino.

Reti: Pergjoni (x2). 












Una fase di gioco al "G. Scirea" di Metato

Nessun commento:

Posta un commento