giovedì 7 gennaio 2016

Amaro in bocca, dolce nel cuore...

Oratoio - Scontro al vertice quello di lunedì sera che ha visto affrontarsi al "Centro Sportivo R.Gemignani" di Oratoio la capolista Carrozzeria Torinese (nonché campione in carica e detentrice delle Supercoppa UISP) e la seconda in classifica Vecchiano Calcio.
Una gara difficile per i ragazzi di Mr. Macchia, le ultime uscite non sono stata certamente all'altezza delle aspettative, il pareggio interno contro l'Alberone La Pagoda go77 e le due sconfitte in coppa nei derby contro il Filettole e Arenametato rischiavano di minare il morale dei Vecchianesi, invece, come speravano tutti, i neroazzurri hanno sfoderato una prestazione di qualità, mettendo in seria difficoltà la capolista.
L'inizio non è dei migliori, lancio per Biancone (ex bomber del Pisa Calcio), appoggio per l'accorrente Gentilini che non si fa pregare e con un potente destro trafigge un incolpevole Pulga segnando la rete dell' 1 a 0 dopo solo una manciata di minuti.
Sembra il prologo di una serata dolce per la Carrozzeria Torinese, che però si trova a fare i conti con l'orgoglio dei vecchianesi, che a fare la parte della vittima sacrificale proprio non ci stanno; i ragazzi di Macchia piano piano entrano in partita macinando gioco e lasciando ai padroni di casa soltanto poche azioni in contropiede.
Intorno alla metà della prima frazione a prendersi la scena è Scalese che si ritrova a tu per tu con il portiere, tira e fa 1 a 1, meritatissimo pareggio degli ospiti, risultato che accompagna le due squadra negli spogliatoi.
La seconda frazione di gara è la copia della prima, il Vecchiano gioca mentre gli avversari stanno a guardare cercando di non subire ulteriormente.
La spinta degli ospiti però ha i suoi frutti, lancio per Pergjoni, il difensore (Rossi, ex Vecchiano Calcio) cerca un difficile disimpegno che però si trasforma in una deviazione che beffa il portiere, ed è la rete del meritatissimo 1 a 2.
Sembra essere un "colpo mortale" per i padroni di casa che in altre due occasioni vanno molto vicini a subire anche la terza rete, con Pergjoni che liberissimo non trova lo specchio della porta, ma soprattutto con il subentrato Pretolani che fa urlare al gol, urlo che si strozza in gola quando la palla si ferma sulla linea di porta.
"Gol sbagliato, gol subito", la sentenza della dura legge del calcio non tarda ad arrivare, negli ultimi minuti di gara il Vecchiano concede tiro dalla bandierina ai padroni di casa, mischia in area, ma nonostante la densità altissima di giocatori, Rossi si fa perdonare l'autogol segnando con un bel colpo di testa.
Finisce così la partita, un pari immeritato per i neroazzurri che però possono, ma soprattutto devono, essere contenti ed orgogliosi della propria gara, una prestazione di alta qualità che fa piacere ai tifosi ed alla società, ma soprattutto fa bene al morale dei giocatori, ora più che mai consapevoli che questa squadra possa veramente togliersi delle soddisfazioni.

ASD Carrozzeria Torinese - ASD Vecchiano Calcio 2 - 2

Vecchiano: Pulga, Pucci, Masoni (Varriale), Gaudino, Vannozzi, Baho, Boschetti, Zema (Pretolani), Scalese, Pergjoni, Mencacci (Cordoni). A disp: Giglia, Bacci, Lemmi, Coli. Allenatore: Macchia.

Arbitro: Murgia.

Reti: Scalese, Rossi (aut.)









Le due squadre prima del fischio d'inizio.

Nessun commento:

Posta un commento