venerdì 5 maggio 2017

#FESTA!!!

Si è conclusa con la consueta cena di squadra giovedì 4 maggio la stagione 2016/2017 della ASD Vecchiano Calcio ... ma ripartiamo da dove eravamo rimasti ...

Uliveto - Termina 1 a 1 lo scontro in casa del ASD Marciana, al vantaggio di Pucci risponde Deri, un buon punto conquistato in casa di una compagine di livello che ambiva ad un posto nei Play-Off per il titolo.

ASD Marciana - ASD Vecchiano Calcio  1 a 1

Arbitro: -

Rete: Pucci


Migliarino - Partita casalinga per i neroazzurri ai quali fanno visita i ragazzi della Carrozzeria Torinese, decimati dalle squalifiche gli uomini di Mr. Cordoni hanno cercato di dare il meglio di loro stessi, ma nulla hanno potuto contro la "corrazzata" cittadina, soccombendo per 6 a 2.

ASD Vecchiano Calcio - ASD Carrozzeri Torinese  2 a 6

Arbitro: -

Reti: Pergjoni, autorete.


Gello - Poteva essere la partita decisiva e così è stato...con 2 punti il Vecchiano si salva, il pareggio potrebbe non bastare se non con la concomitante sconfitta della Pol. Campigiana in casa della capolista Pol. Popolare CEP!
Il derby termina sul 1 a 1 con rete di Epifori, al termine della partita si cercano contatti con il campo del CEP, da dove dopo circa 20 interminabili minuti arriva il risultato, la capolista si era imposta per 2 a 0 contro la Campigiana e la festa può cominciare...con una giornata in anticipo...

Gello San Giuliano - ASD Vecchiano Calcio  1 a 1

Rete: Epifori

Il #selfie di gruppo a celebrare la salvezza!!!
















Gello - Dopo solo 3 giorni dalla partita di campionato i neroazzurri affrontano nuovamente i cugini del Gello San Giuliano per l'ultima giornata del "girone D" della Coppa di Lega UISP.
La recente salvezza raggiunta e l'impossibilità di passare al turno successivo vista l'ultima posizione nel girone permette ai ragazzi di Mr. Cordoni di giocare senza particolari pressioni e con la possibilità di dare più spazio a chi per vari motivi ha avuto meno opportunità in campionato....ma Gello San Giuliano - Vecchiano resta comunque un derby ed i neroazzurri impegnano e non poco i cugini (che con la vittoria avrebbero la certezza del primo posto nel girone).
La gara finisce 3 a 2 in favore dei padroni di casa che trovano il gol decisivo soltanto nell'ultima parte di gara dopo che i neroazzurri avevano annullato il doppio svantaggio iniziale grazie alle reti di Banti e Gaudino.

Gello San Giuliano - ASD Vecchiano Calcio  3 a 2

Arbitro: Tafi

Reti: Banti, Gaudino.


Nodica - Ultima partita stagionale per il Vecchiano che ospita la capolista Pol. Popolare CEP, ospiti che si impongono meritatamente per 3 a 1, protagonisti della gara Capitan Boschetti che ritrova il gol su punizione dopo una lunga (troppo lunga) astinenza e l'arbitro (il solito Tafi) che dopo l'ottima direzione di gara nella sconfitta in Coppa con il Gello San Giuliano, ri-indossa il completo da Campionato, rovinando (con il solito protagonismo) una partita che doveva essere una festa sia per il Vecchiano (vista la salvezza raggiunta) che per il CEP che con i 2 punti si garantiva la 1° posizione in classifica...

Arbitro: Tafi

Rete: Boschetti.

Note: Espulso "per proteste" Pergjoni.


La classifica finale alla 26° giornata (fonte: 80° minuto Pisa)



















NB: Bar Gigi San Prospero e ASD Marciana United, dopo quasi 2 settimane dalla fine del campionato, ancora non sono a conoscenza del proprio destino...ai posteri l'ardua sentenza!



Vecchiano - Giovedì 4 maggio...la cena è servita!!!
Amici, cibo home-made, buon vino e tante risate hanno accompagnato la solita cena di fine stagione...erano presenti quasi tutti i protagonisti di questa stagione (tranne chi aveva impegni lavorativi) a dimostrare ancora una volta, come se ce ne fosse bisogno, che prima di una squadra siamo un buon gruppo di amici accomunati dalla stessa passione...













... al prossimo campionato e BUONA ESTATE!!!

Nessun commento:

Posta un commento