venerdì 20 ottobre 2017

Eccoci tornati...

... no, in realtà non ci siamo mai allontanati, anzi, siamo sempre stati in perenne fermento per preparare al meglio questa nuova impegnativa stagione sportiva.

Le ultime notizie hanno segnato un punto di nuovo inizio, la nuova direzione tecnica e la convenzione stipulata con il Comune di Vecchiano (ratificata dalle parti proprio in questi giorni), ci hanno dato nuovi stimoli e forze fresche ed il prolungamento dell'accordo con la Polisportiva Migliarino-Vecchiano ci garantisce anche quest anno un validissimo appoggio per svolgere gli allenamenti settimanali e le partite casalinghe della stagione.
Il lavoro da fare è ancora tanto, ma con il supporto di tutti siamo sicuri che quest anno le cose andranno ancora meglio del solito.

La stagione del Vecchiano Calcio è iniziata ufficialmente il 4 settembre con l'inizio della preparazione atletica (la prima settimana ospiti dello SPA Valdiserchio al campo "La Coronella - P. Fatticcioni" di Nodica al quale vanno i nostri più sentiti ringraziamenti), dopo alcune amichevoli durante le quali i nuovi mister hanno potuto constatare le reali potenzialità della rosa a loro diposizione il 2 ottobre ha finalmente inizio il Campionato 2017/2018.


La prima giornata vede il Vecchiano Calcio ospitare la Carrozzeria Torinese GO77, la partita termina in parità (1 a 1), le reti di Micheli per i padroni di casa e di Borghini (su calcio di rigore nel finale) per gli ospiti.

La seconda giornata (09/10/2017) mette a confronto sul campo di Oratoio il Vecchiano Calcio ai padroni di casa del' U.S. Canneto.
La partita termina a reti bianche (0 a 0) complice anche l'errore dal dischetto di Capitan Boschetti che si fa ipnotizzare da Taglini.

Alla terza giornata (16/10/2017), tra le mura amiche di Migliarino si affrontano il Vecchiano Calcio e la ARCI Garzella.
Ne esce fuori un 3 a 2 scoppiettante, con gli ospiti che si portano in vantaggio con Giacchi, poi il pareggio neroazzurro arriva su calcio di riogore trasformato da Giuliacci, ospiti di nuovo in vantaggio con Sotgia, ma i padroni di casa nei 10 minuti finali con uno strenuo arrembaggio riescono prima a pareggiare con Pergjoni poi a portarsi a casa i 3 punti grazie al colpo di tacco ravvicinato di Muntari che fissa il risultato sul 3 a 2.

La quarta giornata ci vedrà affrontare sul campo di San Prospero i primi della classe (nonché campioni in carica) dello SLAP '74.

La classifica generale del "Girone B" dopo le prime 3 giornate

Nessun commento:

Posta un commento