venerdì 4 settembre 2015

Una nuova partenza ...



   Mercoledì 2 settembre 2015 si è svolta la presentazione della società e della squadra al paese, nell’occasione il presidente Ivano Boschetti ha illustrato la nuova società costituitasi il 03 agosto 2015 con il nome di Vecchiano Calcio.

   Sono accorse molte persone tra le quali anche l’amministrazione comunale nella persona del Sindaco Lunardi, l’Assessore allo Sport Sermonti ed i consiglieri Meciani e Angori, Don Renato parroco di Vecchiano, il presidente territoriale UISP Cosci ed alcuni rappresentanti delle società calcistiche più vicine ed amiche come Migliarino-Vecchiano, U.C. Spa83 e AC Bianchi.

   A rivestire la carica di Presidente è stato appunto chiamato Ivano Boschetti e come Vice-Presidente Paolo Gronchi, il Segretario è Salvatore Cardella ed il Tesoriere è Massimiliano Spinabella, altri componenti della società sono: Alessandro Trebbi, Filippo Micheletti, Francesco Sangiorgi, Luca Mentessi, Marco Saviozzi, Mirko Malfatti, Mirko Tabucchi, Omar Leoni, Simone Fogli e Tiziano Bargi.

   Forte è la volontà di radicarsi sul territorio e di avvicinare sempre di più la comunità, attraverso l’assunzione di una funzione non unicamente sportiva, ma anche umana e sociale.
   L’obiettivo è proseguire un cammino iniziato nel 2009 con il progetto Vecchiano Sporting Club per restituire al paese un’identità calcistica, sportiva e sociale.
   L’intento è chiaro: regalare momenti di svago ai ragazzi cercando al contempo di ottenere risultati e vittorie.

   I nerazzurri, unica realtà calcistica del paese, ripartiranno dalla partecipazione al campionato Eccellenza Amatori UISP, il campo di gioco "di casa" sarà il Comunale “Paolo Fatticcioni” La Coronella di Nodica.

   L’allenatore è Daniele Macchia, già protagonista nel 2013/2014 di una grande cavalcata alla guida degli amatori conclusa con la promozione al campionato di Eccelleza, ed è affiancato dall'allenatore in seconda Filippo Micheletti.

   La rosa è così composta: Bacci Simone, Baho Oltion, Bargi Tiziano, Boschetti Lorenzo, Brunello Antonio, Capioni Gianluca, Cardella Salvatore, Cola Filippo, Coli Davide, Cordoni Francesco, Di Spirito Paolo, Fogli Lorenzo, Fratini Lorenzo, Gaudino Alessio, Giaconi Andrea, Giglia Alessandro, Landucci Cristian, Lemmi Lorenzo, Leoni Omar, Masoni Nicola, Mencacci Lorenzo, Monreale Kevin, Pergjoni Lin, Pucci Pierpaolo, Pulga Simone, Puntoni Fabio, Scalese Marco, Spinabella Alessio, Stella Federico, Vannozzi Sebastian, Varriale Stefano, Viti Joseph, Zema Alfredo.

   La preparazione inizierà Lunedì 09 settembre 2015 al Campo Sportivo di Orzignano, saranno sicuramente due settimane intense intervallate da qualche amichevole ancora da definire, per dare una forma solida alla squadra in vista del campionato che inizierà alla fine di settembre.

   Con la presente inoltre, teniamo a ringraziare pubblicamente tutti coloro i quali hanno aiutato e continueranno ad aiutare anche soltanto con un piccolo gesto od un piccolo contributo la squadra Amatori, sperando di poter costruire un sereno futuro tutti insieme.

 

Nessun commento:

Posta un commento