martedì 6 ottobre 2015

Primi verdetti...

E' iniziata la stagione del Vecchiano Calcio, primi due impegni ufficiali per i neroazzurri.

Lunedì 28 settembre hanno affrontato sul campo di Migliarino i campioni in carica, nonché i vicecampioni regionali della Carrozzeria Torinese, partita valevole per la prima giornata di Coppa di Lega UISP.
Partita molto difficile, che però i ragazzi di Mr. Macchia hanno interpretato molto bene, il risultato finale è un bugiardo 3 a 0 in favore degli ospiti, bugiardo perché il primo tempo era terminato sullo 0 a 0 con i padroni di casa che hanno tenuto per buona parte dei primi 40 minuti il pallino del gioco in mano, poi però nella seconda parte del secondo tempo alcune distrazioni difensive hanno scaturito i 3 gol.
Risultato a parte, il Mister e la società sono molto soddisfattti e consapevoli che con costanza e lavoro gli sforzi saranno ripagati.

Vecchiano Calcio: Giglia, Fratini, Masoni, Zema, Pucci (Vannozzi), Coli (Spinabella), Boschetti, Gaudino, Scalese (Cola), Pergjoni, Cordoni (Baho). A disp: Brunello, Fogli, Bacci. Allenatore: Macchia.

Arbitro: Di Coscio.

Lunedì 5 ottobre è invece iniziato il Campionato di Eccellenza UISP, la prima giornata ha visto il Vecchiano Calcio affrontare tra le mura amiche de "La Coronella" P. Fatticcioni di Nodica l' A.C. Bianchi.
Durante il primo tempo le due squadre tendono ad annullarsi reciprocamente, con il Vecchiano che cerca di fare gioco mentre il Bianchi gioca di rimessa e si rende più pericoloso, strategia che porta i suoi frutti quando nei minuti finali del primo tempo gli ospiti si portano in vantaggio.
Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo con il Vecchiano che porta palla e gli ospiti che difendono la preziosa rete di vantaggio...passano i minuti ed il risultato non cambia, cresce allora la paura di "steccare" la prima, ma a 10 minuti dalla fine Mencacci mette dentro un interessantissimo cross, Boschetti stoppa, vede Gaudino che arriva da dietro, appoggio rasoterra, tiro ed  è goal!!!
1 a 1 e tutto di nuovo in gioco, ora la fiducia è alle stelle, pressing asfissiante dei padroni di casa ma non accade nulla, finché all'ultimo minuto di recupero...lancio lungo per Pegjoni, il portiere esce per spazzare via il pericolo ma colpisce in pieno il bomber neroazzurro che si ritrova a tu per tu con la porta sguarnita, appoggio di destro ed è il 2 a 1.
Buona la prima quindi per i ragazzi di Macchia che con grinta e coraggio si sono imposti su un avversario che si è comunque dimostrato molto pericoloso e darà sicuramente filo da torcere a tanti in campionato.

Vecchiano Calcio: Giglia, Fratini, Masoni, Zema, Vannozzi (Cola), Coli (Cordoni), Pucci (Mencacci), Gaudino, Boschetti, Scalese (Spinabella), Pergjoni. A disp: Brunello, Bacci, Morreale. Allenatore: Macchia.

Arbitro: Murgia.

Reti: Gaudino, Pergjoni.

                             Il Vecchiano Calcio - prima giornata di campionato

Nessun commento:

Posta un commento