mercoledì 23 dicembre 2015

Un regalo amaro...

Vecchiano - Una settimana che inizialmente si prospettava all'insegna dei festeggiamenti che invece si trasforma in una settimana piena di dubbi per la squadra di Mr. Macchia, che dopo i festeggiamenti "in famiglia" con la cena societaria svoltasi venerdì sera al "Ristorante-Pizzeria da Mary", si trovano a giocare una partita molto delicata, il derby Vecchiano - Filettole...
Partita non di campionato, in quanto il Filettole milita nel campionato Dilettanti UISP, ma di "Coppa R. Giovannetti", competizione che nelle prime fasi si disputa tra le formazioni che osservano il turno di riposo nei rispettivi campionati.
Partita valida come andata del primo turno, che vede il Vecchiano ospitare tra le mura amiche i "rivali" gialloneri, una partita da sempre molto sentita, infatti in campo le due squadre non se le madano certo a dire, a passare in vantaggio sono gli ospiti, che sfruttando uno sfortunato tocco indietro di Scalese passano in vantaggio. La risposta dei neroazzurri non si fa comunque attendere, infatti arriva il pareggio con Zema che trafigge il portiere ospite con un preciso colpo di testa sfruttando un bel cross di Boschetti direttamente da calcio di punizione.
Ma l'equilibrio dura poco, ancora un suicidio da parte dei padroni di casa, questa volta è Varriale che con un retropassaggio fa partire l'offensiva del Filettole che si porta sul 1 a 2 con un bel diagonale che infila un incolpevole Brunello sul secondo palo.
Inizia il secondo tempo ed il Vecchiano cerca con forza la rete del pareggio, ma a trovare il gol è ancora il Filettole, con un generoso rigore fischiato dal sig. Scarmozzino per un presunto fallo di Pucci, è 1 a 3 ed ora si fa dura per i ragazzi capitanati da Boschetti ai quali però basterebbe anche solo un gol per rendere meno dura la sfida di ritorno; gol che arriva un secondo prima del fischio finale, quando l'arbitro fischia un rigore per fallo su Scalese e Boschetti dal dischetto porta il risultato sul 2 a 3.
Gara di andata che porta il Filettole avanti nel risultato, ma che, grazie al gol nel finale di gara, permette al Vecchiano di sperare ancora nel passaggio del turno, appuntamento allora ai primi di Aprile per la gara di ritorno...


Vecchiano Calcio - SCD Filettole Calcio 2 - 3

Vecchiano: Brunello, Fratini, Zema, Gaudino, Fogli (Pucci), Lemmi (Masoni), Scalese, Varriale (Pergjoni), Boschetti, Cordoni (Pretolani), Baho (Morreale). A disp: Giglia. Allenatore: Macchia.

Arbitro: Scarmozzino.

Reti: Zema, Boschetti (rig.)

Nessun commento:

Posta un commento