martedì 15 dicembre 2015

Disattenzioni fatali...

Vecchiano - 11° giornata del girone di andata del Campionato Eccellenza UISP, va in scena Vecchiano Calcio - Alberone La Pagoda GO77, i ragazzi di Macchia sfidano una delle più belle rivelazioni della prima parte del campionato, che da neopromossa si è stabilita da ormai diverse giornate nella parte alta della classifica.
Partita che scorre tranquilla con i padroni di casa che sembrano controllare bene le folate offensive degli ospiti, ma che al quarto d'ora si ritrova sotto per 1 a 0 a causa di una disattenzione su calcio piazzato, angolo per gli ospiti e attaccante lasciato solo che non ha neanche bisogno di saltare per trafiggere Giglia con un colpo di testa.
Sempre la solita trama, con i neroazzurri costretti a "rincorrere" il risultato; rincorsa che però ha i suoi frutti, con il solito Pergjoni che sfrutta al meglio un lancio dalla metà campo e supera il portiere con un bel pallonetto e fa 1 a 1, risultato che si trascina fino all'intervallo.
La ripresa inizia nel migliore dei modi, passano soltanto 20 secondi dal fischio di Di Coscio, quando Pergjoni stoppa in area, protegge il pallone dall'attacco di un difensore, scarica centralmente per Mencacci che in tutta tranquillità controlla e infila il portiere nell'angolino in basso a destra ed è 2 a 1.
Tutto sembre proseguire per il meglio con i neroazzurri che controllano cercando di "ammazzare" la partita, ma a 10 minuti dal triplice fischio, solita amnesia difensiva su calcio d'angolo ed arriva il pareggio...2 a 2!
Disattenzioni che costano care al Vecchiano che si porta a casa soltanto 1 punto, che consente l'aggancio al C.B. (che osservava il turno di riposo), ma che permette alla Carrozzeria Torinese di agguantare in solitaria la testa della classifica.

Vecchiano: Giglia, Fratini, Gaudino, Vannozzi, Pucci, Baho (Varriale), Boschetti, Scalese, Pretolani (Masoni), Pergjoni, Mencacci (Cordoni). A disp: Brunello, Fogli, Lemmi, Morreale. Allenatore: Macchia.

Arbitro: Di Coscio.

Reti: Pergjoni, Mencacci.

Il tabellino della gara. (fonte: "Altresfere")

Nessun commento:

Posta un commento