martedì 26 gennaio 2016

Punti preziosi!

Vecchiano - Una serata fredda, con la temperatura che sfiora gli 0° C ed il campo ghiacciato sulle fasce fanno da sfondo alla 2° giornata di ritorno del Campionato Amatori Eccellenza UISP.
A far visita al Vecchiano Calcio è la Polisportiva Popolare CEP, squadra giovane e molto aggressiva.
Il risultato fotografa appieno l'andamento della gara, zero tiri per parte e poche emozioni.
La partita è maschia e si gioca prevalentemente a centrocampo, complice la "serata no" del direttore di gara (per utilizzare un eufemismo) la partita si innervosisce a tal punto che l'arbitro è costretto a cacciare dal terreno di gioco il capitano della Popolare CEP Pellegrini, reo di aver colpito con una testata Scalese ed in seguito Coli a seguito di un brutto colpo scagliato verso il ginocchio di Freggia.
Come detto risultato tutto sommato giusto ed un punto messo in cascina dai vecchianesi che si stabilizzano al secondo posto in solitaria.

ASD Vecchiano Calcio - Pol. Popolare CEP  0 - 0

Vecchiano: Pulga, Bacci, Fratini, Pucci, Vannozzi, Coli, Scalese, Lemmi, Cordoni (Zema), Pergjoni, Mencacci (Pretolani). A disp: Giglia, Brunello, Di Spirito, Masoni. Allenatore: Micheletti.

Arbitro:

Note: Espulso Coli per condotta violenta.








San Lorenzo alle Corti - 3° giornata di ritorno del Campionato Amatori Eccellenza UISP.
Il Vecchiano Calcio è ospite del Bar Gigi San Prospero, partita che sulla carta potrebbe sembrare semplice, ma il pareggio dell'andata tiene in allerta Mr. Macchia.
Il primo tempo scorre tranquillo con il Vecchiano che tiene il pallino del gioco in mano, lasciando poche speranze agli avversari, ma il gol tarda ad arrivare, bisogna attendere proprio l'ultimo istante della prima frazione di gare per poter esultare, con Cordoni bravo a deviare un cross verso l'angolino alla sinistra del portiere.
Il gol nel finale del primo tempo libera i neroazzurri dalla paura di non portare a casa il risultato e nella ripresa schiacciano gli avversari, Pergjoni si traveste da trequartista e serve Pucci con una palla filtrante a dir poco spettacolare che l'esterno vecchianese non deve far altro che spingere in rete.
Ma lo spettacolo deve ancora iniziare, entra il nuovo acquisto Nikolli e crea subito scompiglio, primo pallone toccato ed è subito gol, giusto il tempo di far accorciare le distanze ai padroni di casa, con Imbembo che beffa Pulga dalla distanza segnando il gol del 1 a 3, che il Vecchiano segna il 4° gol ancora con Nikolli (debutto da incorniciare per lui) che approfitta di un'indecisionde del portiere. prima del triplice fischio c'è gloria anche per Pretolani (primo gol in campionato anche per lui) che segna il più facile dei gol con la porta completamente sguarnita su assist di Gaudino.
Un'ottima prestazione da parte di tutti quelli scesi in campo, degna di nota la prestazione, oltre che del novo acquisto Nikolli, anche dell'altro "nuovo" acquisto (anche se si tratta di un ritorno) Musacchio.
Due punti quindi che permettono alla squadra del Presidente Boschetti di rafforzare la seconda posizione in classifica complici anche gli altri risultati di giornata.

Bar Gigi San Prospero - ASD Vecchiano Calcio  1 - 5

Vecchiano: Pulga, Fratini, Zema, Varriale, Musacchio (Pretolani), Baho, Boschetti, Gaudino, Pucci, Pergjoni (Nikolli), Cordoni (Mencacci). A disp: Giglia, Bacci, Vannozzi, Lemmi. Allenatore: Macchia.

Arbitro: Cosci.

Reti: Cordoni, Pucci, Nikolli (x2), Pretolani.

Risultati, classifica e prossimo turno (fonte: "Altresfere")

Nessun commento:

Posta un commento