lunedì 8 febbraio 2016

Così non va bene!!!

Musigliano - Si è archiviata anche la 5° giornata di ritorno del Campionato amatori Eccellenza UISP.
Il Vecchiano Calcio fa visita alla ex capolista C.B., le aspettative per la gara sono alte, con i neroazzurri che cercano di tenere il passo della capolista ed i padroni di casa che devono fare risultato per interrompere un periodo negativo.
Parte bene il Vecchiano, che nei primi 15-20 minuti tiene il controllo di campo e gioco, non riuscendo però ad essere pericoloso, dopo però i padroni di casa prendono sopravvento, con i vecchianesi che non riescono più a tenere un pallone e creare il solito gioco.
A remare contro gli ospiti ci si mette anche l'arbitro, che inizia a "giocare" con il fischietto sempre e solo a discapito dei ragazzi capitanati da Boschetti, decisioni assurde e senza logica che innervosiscono i giocatori a tal punto che le proteste sono inevitabili ed iniziano a "volare" cartellini gialli con un arroganza mai vista prima da parte di un direttore di gara, mentre i duri interventi dei padroni di casa altro non producono che semplici punizioni, finché non si arriva alle espulsioni, sono Fratini (in campo) e Micheletti (dalla panchina) a scontarle a nome di tutti.
In tutto questo comunque il Vecchiano per tutta la partita non riesce quasi mai a tirare verso la porta avversaria, e quelle poche occasioni su calcio piazzato non vengono sfruttate a dovere, mentre il C.B. trova la rete del vantaggio a 15 minuti dalla fine.

Il tabellino finale recita così:
Vecchiano - 0 gol, 7 ammoniti e 2 espulsioni.
C.B. - 1 gol, 0 ammoniti e 0 espulsioni.

A conti fatti comunque la sconfitta è frutto della brutta prestazione dei ragazzi di Macchia e del cinismo sotto rete dimostrato dai padroni di casa; ma resta comunque l'amaro in bocca e tanto dispiacere per un arbitraggio che definire scandaloso risulta un complimento, molto probabilmente (anzi, sicuramente) il risultato finale sarebbe stato lo stesso ma con un arbitro un pò più imparziale sarebbe stato digerito in maniera diversa!
Il nostro comportamento sul terreno di gioco lo conoscono tutti, sfidiamo chiunque (arbitri compresi) a definirci cattivi e litigiosi, cerchiamo sempre di restare nelle regole rispettando l'avversario di turno ed il direttore di gara, certamente qualche discussione o differenza di vedute c'è sempre, ma sempre nei limiti...questo "signore" sembre invece "averci preso di mira", ogni volta che ci arbitra lui ne esce fuori una partita nervosa e di conseguenza una lista di cartellini molto lunga, ogni volta perdiamo per squalifica dei giocatori e la nostra classifica in Coppa Disciplina prende un duro colpo e di questa cosa ne siamo abbondantemente stufi!!!
Non stiamo assolutamente cercando o chiedendo nessun tipo di favoritismo od aiuto, siamo a chiedere soltanto imparzialità nei giudizi e un pò di rispetto per tutte quelle persone che con molti sacrifici stanno cercando di portare avanti un campionato quantomeno dignitoso!!!
Uno sport bello e leale come dovrebbe essere il calcio (soprattutto a livello amatoriale, dove la PASSIONE la fa da padrona) non ha bisogno di "certi personaggi", restiamo convinti che lavoro e RISPETTO RECIPROCO restino alle basi di questo gioco.

C.B. - A.S.D. Vecchiano Calcio 1 a 0

Vecchiano: Pulga, Bacci, Fratini, Vannozzi, Musacchio (Nikolli), Pucci, Boschetti, Scalese (Lemmi), Pretolani, Pergjoni, Cordoni (Coli). A disp: Giglia, Masoni. Allenatore: Macchia.

Arbitro: Tafi.

Note: espulsi Fratini e Micheletti.

Gli 11 scesi in campo a Musigliano

Nessun commento:

Posta un commento