martedì 8 marzo 2016

Un pareggio dolce!!!

Musigliano - 22° giornata del Campionato Amatori Eccellenza UISP, il Vecchiano fa visita allo SLAP, da sempre "bestia nera" dei neroazzurri.
Dopo i primi 10' di gioco in cui i padroni di casa potrebbero passare in vantaggio per almeno 2 volte, il Vecchiano prende le misure agli avversari e si rende pericolosissimo con Pergjoni che si vede negare la gioia del gol per ben due volte, la prima dal palo a portiere battuto e la seconda dall'arbitro che annulla un gol per un presunto fallo sull'estremo difensore.
Nel secondo tempo solito copione del primo, i primi minuti SLAP più determinato e Vecchiano attendista che gioca con le ripartenze. A passare in vantaggio sono gli uomini in arancione, punizione dalla 3/4 con palla che spiove in area, nessuno riesce ad intervenire, neanche Giglia...e palla che entra in rete dopo aver battuto nella parte inferiore della traversa.
Beffati dal fato, gli umini di Macchia reagiscono e schiacciano i padroni di casa nella loro metà campo, un assedio che si protrae fino a 5' dal fischio finale, quando Boschetti si appresta a battere un calcio d'angolo, ma il suo non è un classico cross in area, bensì un tiro in porta e, complice una impercettibile deviazione, la palla si deposita alle spalle del portiere...una rete che riporta alla mente quelle più famose dei vari Maradona, Baggio o Recoba!!!
Rete meritatissima per i neroazzurri che si portano a casa 1 punto prezioso contro un avversario di tutto rispetto, un punto fondamentale in vista della volata finale!!!

SLAP '74 - ASD Vecchiano Calcio 1 a 1

Vecchiano: Giglia, Bacci (Pretolani), Varriale, Masoni, Musacchio, Pucci, Boschetti, Scalese, Baho, Pergjoni, Cordoni (Nikolli). A disp: Brunello, Lemmi, Zema. Allenatore: Macchia.

Arbitro: Scarmozzino.

Rete: Boschetti.

Risultati, classifica e prossimo turno (fonte: "Atresfere")


Nessun commento:

Posta un commento