mercoledì 18 maggio 2016

Premiati !!!

Ebbene sì... il Vecchiano Calcio, sebbene il 6° posto finale, ha ricevuto il premio come "Squadra Rivelazione" per il Campionato di Eccellenza UISP 2015/2016.
Il premio è stato consegnato dalla Rivista On-Line Altresfere.it - La voce indipendente... direttamente nelle mani del Presidente Ivano Boschetti al termine di una piacevole cena in compagnia di altri amanti del calcio amatoriale pisano.

"Il premio è stato assegnato - dice Demis Ulivelli - per l'incredibile cavalcata che ha portato il Vecchiano Calcio nelle prime posizioni fino a poche giornate dal termine e non meno importante per la serietà e l'impegno profuso dai dirigenti nel tenere sempre aggirnato il sottoscritto sul risultato delle gare, i marcatori ed allegando anche un breve commento della gara."















Nella foto Ulivelli ed il presidente Boschetti con il premio


In breve la storia di Altresfere.it

Altresfere esiste da molti anni, all'inizio della propria avventura pubblicava settimanalmente in cartaceo che veniva distribuito in alcune edicole della Valdera e raccontava delle vicende della stessa, foto, commenti , risultati e classifiche venivano impressi sui fogli in bianco e nero.
Altresfere nasce grazie all'esigenza di chi vive il campo di avere un servizio diverso e più completo, ecco perché Altresfere è “la voce indipendente”, va al di fuori del comitato UISP che ospita i vari campionati, un rappresentante per squadra comunicava a Filippo, l'ideatore, i gol e i risultati e qualcuno azzardava anche qualche piccola telecronaca, così, anno dopo anno il giornale cresceva e si faceva largo tra gli amatori della Valdera che erano arrivati fino al punto di snobbare il comitato UISP.
Nel tempo Altresfere è riuscito a crescere dando servizi diversi e innovativi al calcio amatoriale arrivando addirittura al punto di creare una trasmissione settimanale con l'appoggio di una TV locale dove si parlava del weekend appena trascorso con ospiti e interviste.
Poi purtroppo sono sorti dei problemi (economici) che hanno abbuiato il canale TV lasciando Altresfere al solo giornale, allora Filippo ebbe l’idea di creare un sito dove non faceva altro che immettere le stesse cose del cartaceo su un portale on-line, di qui il boom, la Valdera invade di visualizzazioni il sito e le squadre gioiscono perché finalmente possono sapere entro il giorno successivo i risultati delle gare.
Ma l'esponenziale crescita di domanda mette Filippo alle corde, da solo e gratuitamente non riusciva a gestire tutta la Valdera,  costretto a chiedere aiuto, trovò due validi collaboratori, Demis e Marco
Marco aiutava Filippo a gestire la Valdera e Demis decise di creare il settore Pisa con lo scopo di avvicinare i due comitati e le due realtà amatoriali.
Il problema principale di Altresfere è che è completamente un servizio gratuito, per ovviare a questo problema Filippo si inventò "La Sfera d'Oro" che non era altro che una cena in un ristorante disposto a concedere una percentuale ad Altresfere con lo scopo di finanziare il sito; a questa cena vengono invitate tutte le squadre, tutte le vincenti ricevono un premio, inoltre veniva votato il giocatore dell’anno (come al Pallone d'Oro - Sfera d'Oro non a caso…), giudizi emessi da tutti i partecipanti.
Dallo scorso anno però l'evento purtroppo è stato sospeso per mancanza di disponibilità da parte di locali, Filippo si è allontanato dalla scena due anni fa perché solo nella gestione.
La rubrica di Demis lo scorso anno è stata vista come una buona cosa, innovativa, grazie anche a ragazzi che già conoscevano Altresfere-Valdera la voce si è sparsa e ha incominciato a funzionare…
Dopo l’abbandono di Marco, Filippo di nuovo ha ristretto la scena limitandosi a scrivere qualcosa ma soltanto sui primi due campionati, impossibilitato ad aggiornare tutto da solo.
Demis invece quest'anno è riuscito ad incrementare il suo numero di contatti arrivando a 20 squadre su 24, ottenendo così ottimi risultati, questo grazie soprattutto a questi contatti che con la stessa passione che mette Demis, perdono il proprio tempo nel comunicarmi tempestivamente i risultati.
Due anni fa inoltre venne creata anche la pagina Facebook che ha aiutato non poco Altresfere a crescere di visibilità, il resto è storia recente…

Nessun commento:

Posta un commento