mercoledì 25 novembre 2015

Posticipo favorevole...

Metato - Va in scena nell'inedito posticipo del martedì sera, sul Campo Sportivo "G. Scirea" di Metato in una fredda serata di metà autunno il derby Arenametato - Vecchiano Calcio.
Ad avere la meglio sono i ragazzi di Macchia, che hanno avuto il pallino del gioco in mano dal primo all'ultimo minuto, lasciando ai padroni di casa solo l'opportunità del gol del momentaneo pareggio all'ultimo minuto del primo tempo.
Sin da subito si nota una maggiore lucidità da parte degli ospiti, che riescono man mano a schiacciare gli arancioneri nella loro metà campo sfruttando un buon possesso palla e varie palle da fermo che però non vengono sfruttate nel migliore dei modi. A passare in vantaggio sono comunque i neroazzurri, un'azione da manuale che ha come terminali Spinabella che mette dentro una interessentissima palla rasoterra sulla quale si avventa Cordoni, velo per l'accorrente Baho, controllo, tiro, gol ed applausi per loro!!! Come detto però i padroni di casa riescono a pareggiare sul finale della prima frazione di gara, con una punizione ben calciata che pesca l'unico uomo in area non sufficientemente marcato, sfruttando l'unica disattenzione della difesa vecchianese.
Il secondo tempo vede i neroazzurri riprendere nettamente possesso del campo e del gioco, di nuovo poche occasioni per i padroni di casa e 2 o 3 palle gol nuovamente gettate alle ortiche dai vecchianesi, fin quando Baho, ancora lui, si trova a tu per tu con il portiere, tiro, gol!!!
2 a 1, di nuovo vantaggio, vantaggio che verrà protetto fino al triplice fischio finale senza problemi dalla formazione ospite che con questi 2 punti mantiene al secondo posto solitario in classifica.

ASD Arenametato - Vecchiano Calcio 1 - 2

Vecchiano: Giglia, Fratini, Zema, Vannozzi, Di Spirito, Baho (Bacci), Masoni, Coli, Spinabella, Cordoni (Cola), Pergjoni. A disp: Brunello, Fogli, Lemmi, Gaudino, Morreale. Allenatore: Macchia.

Arbitro: Cherubini.

Reti: Baho (x2).

Risultati, classifica e prossimo turno. (fonte: "Altresfere")

Nessun commento:

Posta un commento