martedì 12 gennaio 2016

Sfortuna travestita da arbitro...ma il Vecchiano è vivo!!!

CEP (Pisa) - La 14° giornata coincide con la 1° del girone di ritorno...ora è il momento di fare sul serio, gli avversari ci conoscono e noi conosciamo gli avversari, nessun risultato è scontato, tantomeno se giochi al CEP (campo "non amico" del Vecchiano), se giochi contro l'A.C. Bianchi, se c'è un vento da record e se ci si mette pure l'arbitro.
Sin dai primi minuti i neroazzurri schiacciano nella propria metà campo i padroni di casa, ogni azione sembra buona per segnare, prima Baho, poi Fratini (incredibile il suo errore), poi Pucci, Mencacci, Gaudino, Boschetti, ci provano tutti, ma il pallone non ne vuol sapere di entrare; ci starebbe anche un fallo di mano in area su azione di Baho, ma Tafi non è d'accordo (sia mai!!! ndr) e il rigore non viene concesso. Si va al riposo con il surreale punteggio di 0 a 0.
Inizia il secondo tempo e la storia è sempre la stessa, il Vecchiano attacca ed il Bianchi difende facendo muro davanti al suo portiere, muro che sembra cedere quando Pergjoni prende palla al limite dell'area, si gira, entra in area e viene steso, ma per il signor Tafi è tutto regolare, inutili le proteste dei neroazzurri che rimediano anche qualche cartellino. Archiviato il clamoroso episodio gli ospiti riprendono a far gioco, ed incredibilmente anche la sfortuna si mette a remar contro ai ragazzi di Macchia, Pucci riesce ad entrare in area, piattone a spiazzare il portiere con la palla che sembra destinata in rete........palo e contro-palo negano la gioia del gol ai ragazzi ed ai numerosi sostenitori. Serata stregata, il pallone non ne vuol sapere di entrare, l'arbitro che fischia falli contro anche se uno respira (mantenendo lo stesso metro di giudizio per tutta la gara) e come da copione, l'A.C. Bianchi passa in vantaggio con il primo (ed ultimo) tiro verso la porta protetta da Pulga. Il Vecchiano non ci sta, Macchia (espulso per proteste) cambia assetto alla squadra, fuori un difensore e dentro un altro attaccante, rischiando il tutto per tutto; l'azzardo produce i suoi effetti, i padroni di casa non riescono a superare la linea di metà campo e Pergjoni non perdona, punizione dalla tre/quarti di Boschetti con la palla che cade in area, mischia, serie di batti e ribatti con la palla che arriva tra i piedi del bomber albanese che fa 1 a 1 quando mancano 10 minuti alla fine delle ostilità.
Con il passare dei minuti si raffreddano le speranze dei neroazzurri di portare a casa l'intera posta in palio, dalle tribune il sotegno non è mai mancato, ma i ragazzi si accontentano, saggiamente, di portare a casa un pareggio che, per come si è svolta la partita, equivale ad un punto guadagnato.
 Il girone di ritorno si apre quindi, come all'andata, con un pareggio, ma la consapevolezza di essere sulla strada giusta c'è ed è forte, ora sta solo a noi!!!

A.C. Bianchi - A.S.D. Vecchiano Calcio  1 - 1

Vecchiano: Pulga, Fratini, Zema (Cordoni), Varriale, Vannozzi, Baho, Gaudino, Boschetti, Pucci, Pergjoni, Mencacci. A disp: Giglia, Bacci, Lemmi, Pretolani, Scalese, Coli. Allenatore: Macchia.

Arbitro: Tafi.

Rete: Pergjoni.

Note: espulso Macchia per proteste.

Risultati, classifica e prossimo turno (fonte: "Altresfere")

2 commenti:

  1. Grazie per i menzionamenti...hai un ottimo blog e stai facendo un grandissimo lavoro..continua così per il Vecchiano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per i continui aggiornamenti "live" di tutti i risultati...non mollare!!! ;-)

      Elimina