giovedì 25 febbraio 2016

Scacciacrisi...

Gello - 2 punti, questo l'obiettivo minimo per la 20° giornata di Campionato, per di più nello scontro diretto contro una concorrente per i Play-Off...per di più in un DERBY!!!
Prima frazione di gara sottotono per i neroazzurri che rischiano di capitolare già nei primi minuti quando i padroni di casa colpiscono il palo, piano piano però viene fuori il Vecchiano che pur di trovare la rete lascia molte opportunità ai verdi di San Giuliano, ma Pulga fa sempre un'ottima guardia. La partita si accende negli ultimi minuti del primo tempo, quando Pergjoni la mette dentro tornando così al gol dopo alcune gare a secco. Il vantaggio però dura poco, calcio d'angolo in favore dei padroni di casa e Santamaria lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia neroazzurra insacca di testa e fa 1 a 1.
Nel secondo tempo però viene finalmente fuori la determinazione giusta, il Vecchiano prende finalmente in mano il gioco lasciando agli ospiti soltanto un'occasione (fallita) nell'arco dei 40 minuti.
Il Gello San Giuliano non riesce più a manovrare come nel primo tempo, ora sono i neroazzurri a impensierire i padroni di casa, pochi tiri ma una presenza costante nella metà campo avversaria.
Nella seconda parte del secondo tempo, complice anche l'espulsione di Vivaldi (GSG), in campo c'è solo il Vecchiano, che prima si vede annullare una rete di Boschetti su punizione per fuorigioco, poi a pochi secondi dal triplice fischio (dopo aver perso per espulsione Gaudino) Boschetti viene atterrato sulla linea dell'area, sarebbe rigore, ma il direttore di gara non è d'accordo e assegna una punizione dal limite...è lo stesso Boschetti a incaricarsi della battuta, parte il tiro...ed è il gol del 1 a 2!!!
Dopo due sconfitte consecutive i neroazzurri tornano finalmente alla vittoria, una vittoria meritata ma soprattutto voluta...la prossima partita sarà Mercoledì 2 Marzo in casa a Nodica, a farci visita sarà l'Arenametato...altro giro, altra corsa...altro DERBY!!!

Gello San Giuliano - ASD Vecchiano Calcio 1 a 2

Vecchiano: Pulga, Pucci, Varriale, Gaudino, Vannozzi, Baho (Nikolli), Scalese, Masoni (Musacchio), Mencacci, Pergjoni, Cordoni (Boschetti). A disp: Giglia, Bacci, Lemmi. Allenatore: Macchia.

Arbitro:

Reti: Pergjoni, Boschetti.

Note: Espulso Gaudino.

Risultati, classifica e prossimo turno (fonte: "Altresfere")

Nessun commento:

Posta un commento