mercoledì 13 aprile 2016

Sogni infranti!!!

Vecchiano - Va di scena la 26° ed ultima giornata del Campionato Eccellenza Amatori UISP di Pisa, i neroazzurri si giocano tutto per l'accesso ai Play-Off per la corsa al titolo, qualificazione che sarebbe storica in quanto sarebbe la prima volta nella storia della società vecchianese, di fronte però hanno la Carrozzeria Torinese, già sicura del primo posto e quindi dell'automatico accesso diretto alla finale degli spareggi per il titolo.
I ragazzi di Macchia devono per forza vincere e sperare in qualche passo falso delle avversarie dirette, quindi la concentrazione è massima.
Partono forte gli ospiti ma il Vecchiano risponde colpo su colpo creando diverse occasioni, la più ecclatante del primo tempo con Scalese che con un potente tiro da fuori colpisce in pieno la traversa con il portiere ospite ormai battuto, ma la prima frazione finisce a reti bianche.
Dai collegamenti dagli altri campi non arrivano le notizie sperate, nel secondo tempo comunque i ragazzi capitanati da Boschetti fanno quello che devono...prima Pergjoni, poi Pucci fissano il risultato sul 2 a 0 per i padroni di casa. 
Dagli altri campi ancora nessuna notizia positiva, il nervosismo aumenta e la testa dei giocatori va in bambola...nel giro di 5 minuti gli ospiti accorciano e poi pareggiano il risultato con i neroazzurri incapaci di rispondere oltre, la partita finisce...2 a 2.
I finali dagli alti campi spengono definitivamente le speranze della qualificazione Play-Off ed umentano i rimorsi per alcuni risultati durante gli ultimi mesi...un vero peccato visto che durante quasi tutta la stagione il Vecchiano ha lottato per le primissime posizioni.
Non resta adesso che affrontare nel migliore dei modi l'ultima giornata di Coppa di Lega UISP giovedì sempre a Nodica alle 20.45 contro lo SLAP'74, nonostante la qualificazione alla fase successiva sia impossibile siamo sicuri che tutti vogliano concludere con una buona prestazione la stagione ormai al capolinea.

A.S.D. Vecchiano Calcio - ASD Carrozzeria Torinese  2 a 2

Vecchiano: Pulga, Fratini, Gaudino, Varriale, Musacchio (Vannozzi), Baho, Boschetti, Scalese, Pucci, Pergjoni (Pretolani), Cordoni (Masoni). A disp: Giglia, Brunello, Coli, Nikolli. Allenatore: Macchia.

Arbitro: Cosci.

Reti: Pergjoni, Pucci.

La classifica finale ed i relativi verdetti (fonte "Altresfere")

 

Nessun commento:

Posta un commento